Neve: emanato un avviso di criticità “gialla”

alle 14 di oggi e fino alle prime ore di domani sono previste "nevicate a quote medio-basse, limite neve da 500 m in temporaneo rialzo a 1000 m, abbondanti quantitativi oltre 1200-1400 m, in particolare nel settore sud-orientale (anche 60-80 cm)".
Bollettino 14 novembre
Politica

Il centro funzionale della Regione ha emesso un bollettino di ordinaria criticità “giallo” in relazione alla perturbazione che sta interessando la nostra regionale.

Dalle 14 di oggi e fino alle prime ore di domani sono previste “nevicate a quote medio-basse, limite neve da 500 m in temporaneo rialzo a 1000 m, abbondanti quantitativi oltre 1200-1400 m, in particolare nel settore sud-orientale (anche 60-80 cm)”.

“Sui settori centro-orientali, al di sotto della quota neve, è attesa – si legge nel bollettino –  l’alternanza di nevicate e precipitazioni liquide a tratti anche intense che possono innescare locali dissesti (cadute di massi e frane superficiali) che potranno causare interruzioni temporanee della viabilità, danni localizzati ad infrastrutture, singoli edifici e attività antropiche”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte