Politica di Nathalie Grange |

Ultima modifica: 23 Gennaio 2019 13:28

Operazione Geenna, l’UV: “Sospensione immediata di Sorbara e Prettico”

In una nota i vertici dell’Union Valdôtaine esprimono sgomento e annunciano un Comité Fédéral per questa sera.

Sede Union Valdotaine

“I vertici dell’Union Valdôtaine ed i gruppi consiliari del Consiglio Regionale e del Consiglio Comunale di Aosta hanno appreso con sgomento degli arresti eseguiti nella mattinata di oggi”. Inizia così il comunicato stampa, laconico e scritto in italiano, del Movimento dell’Uv alla notizia degli arresti di questa notte, nell’ambito dell’operazione Geenna, che riguardano due esponenti di punta dell’UV: Marco Sorbara e Nicola Prettico, rispettivamente consigliere regionale e comunale di Aosta.

L’UV annuncia poi per la serata di oggi la convocazione urgente del Comité Fédéral “per procedere alla sospensione immediata dal Movimento di Marco Sorbara e Nicola Prettico in attesa degli sviluppi successivi dell’inchiesta, rimanendo fiduciosi nel lavoro della magistratura”

“Il movimento – si legge ancora nella nota stampa – prende le distanze da questa vicenda che, oltre ad essere un evento vergognoso per la Valle d’Aosta, crea un pregiudizio importante all’Union Valdôtaine ed alla sua storia” e poi continua “il Presidente e tutti i vertici del Movimento intraprenderanno tutte le iniziative necessarie per difendere l’immagine dell’Union Valdôtaine e non accetteranno nessun accostamento improprio del Movimento a questa vicenda”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo