Operazione trasparenza del Partito democratico

I consiglieri Carmela Fontana, Gianni Rigo e Raimondo Donzel informano che il bilancio del gruppo consiliare regionale del Pd sarà pubblicato periodicamente sul giornale e sul sito del partito.
Politica
“Abbiamo sempre scritto e detto che il Partito Democratico si sarebbe battuto per un modo nuovo di far politica basato, anche, su una maggiore trasparenza e sulla riduzione dei costi della politica.Coerentemente con questo impegno, il gruppo consiliare del Pd intende rendere conto pubblicamente e in modo del tutto trasparente del finanziamento previsto dalla L.R. n. 6 del 17/03/1986 per le attività dei gruppi consiliari”. Così i consiglieri regionali del PD, Carmela Fontana, Gianni Rigo e Raimondo Donzel, iniziano la nota nella quale comunicano l’avvio all’operazione “trasparenza”. L’iniziativa prevede la pubblicazione periodica del proprio bilancio sia sul giornale sia sul sito del partito. “E' un primo passo significativo – scrivono –  verso altre azioni che il gruppo consiliare e il partito intendono realizzare per rafforzare la credibilità di un progetto politico di spessore”.
Si tratta di denaro pubblico – aggiungono i firmatari della nota che ritengono “corretto che tutti i cittadini sappiano come questa disponibilità (che per il gruppo Pd ammonta a € 4668,03 al mese) viene spesa.” Il primo resoconto è già online sul sito www.partitodemocratico-vda.it.

Secondo quanto riferito, il nuovo gruppo consiliare parte dalla situazione contabile della precedente legislatura e "si trova attualmente a dover far fronte ad impegni di spesa contratti prima e dopo le elezioni del 25 maggio 2008 dal precedente gruppo DS/PD. E' stato pertanto previsto un piano di rientro mensile dei precedenti debiti che dovrebbe consentire di sanare ogni sospeso entro maggio 2009, garantendo comunque una quota per le attività del gruppo".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte