Ospedale: due risoluzioni di maggioranza e Progetto civico progressista si spacca

In arrivo due risoluzioni sul futuro dell'ospedale. Una presentata da Erika Guichardaz e Chiara Minelli, un'altra dalle forze autonomiste di maggioranza e dagli altri 5 componenti di PCP.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Politica

Dopo aver provato per giorni a cercare una mediazione sul futuro dell’Ospedale regionale la maggioranza si spacca. La frattura è ampia e coinvolge questa volta direttamente Progetto Civico Progressista, che si trova diviso in due.
Da una parte la capogruppo Erika Guichardaz e l’Assessora Minelli che hanno presentato una risoluzione, che di fatto ricalca le conclusioni approvate lunedì scorso dalla V Commissione sulla petizione del Comitato Vallée Santé, dall’altra parte gli autonomisti e gli altri 5 componenti di Pcp, sostenitori di un’altra risoluzione.

Quest’ultima, che sulla carta ha già i 18 voti necessari per essere approvata, impegna il governo regionale a procedere con la variante del progetto esecutivo dell’ala est dell’Ospedale regionale per adeguarla alla salvaguardia e valorizzazione dei ritrovamenti archeologici.  Inoltre si chiede al Governo di proseguire con le fasi progettuali della ristrutturazione del Parini, tenendo conto anche degli effetti della Pandemia.

Il testo di Minelli e Guichardaz – sul quale potrebbero convogliare i voti della Lega Vda –  chiede “ulteriori approfondimenti riferiti alla visione dell’intero Presidio ospedaliero e della nuova destinazione del Beauregard e dell’ex maternità, dei costi e dei tempi di realizzazione delle opere previste, nonché sul reperimento dei fondi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte