Pnrr, venerdì il ministro Cingolani ad Aosta

Farà tappa ad Aosta venerdì 8 luglio alle ore 11 alla Cittadella dei Giovani "Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza", l'iniziativa della presidenza del Consiglio dei Ministri per illustrare le potenzialità e gli sviluppi del Piano nazionale ripresa e resilienza. 
cingolani
Politica

Farà tappa ad Aosta venerdì 8 luglio alle ore 11 alla Cittadella dei Giovani “Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, l’iniziativa della presidenza del Consiglio dei Ministri per illustrare le potenzialità e gli sviluppi del Piano nazionale ripresa e resilienza.

Per l’occasione sarà presente ad Aosta il Ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, accompagnato dal Capo del Dipartimento per la programmazione economica della Presidenza del Consiglio dei Ministri Marco Leonardi. Insieme a loro interverranno il sindaco Gianni Nuti e il Presidente della Regione, Erik Lavevaz.

Fra i progetti di “Italia Domani” previsti per la regione Valle d’Aosta, il capoluogo Aosta e gli altri comuni della regione ci sono il rilancio dei borghi, investimenti in infrastrutture e mobilità sostenibili che spaziano dal rinnovo degli autobus al finanziamento dell’adeguamento della linea ferroviaria Aosta-Ivrea, progetti innovativi di rigenerazione urbana per aumentare la coesione sociale e la qualità abitativa. Inoltre, importanti investimenti per il rafforzamento della medicina territoriale e l’aumento dell’offerta educativa per la prima infanzia.

Con oltre 220 miliardi di euro di fondi complessivi, suddivisi in 6 missioni, 16 componenti, 3 assi strategici e 4 priorità trasversali – una disponibilità che non ha precedenti dai tempi del piano Marshall – il PNRR rappresenta un’opportunità straordinaria per sostenere riforme e investimenti cruciali in tutto il Paese.

La mattinata di lavori sarà organizzata in due sessioni, una a carattere nazionale e una più specificatamente locale, moderate rispettivamente da Paola Ansuini, Capo dell’Ufficio per la comunicazione istituzionale e le relazioni con i media della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e da Alessandra Ferraro, Caporedattrice della TGR Rai Valle d’Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte