Referendum giustizia, Stella Alpina invita a votare sì

Stella Alpina invita ad andare a votare e a sostenere l'avvio del percorso di riforme con un voto positivo ai quesiti referendari del 12 giugno.
Carlo Marzi
Politica

Stella Alpina invita ad andare a votare e a sostenere l’avvio del percorso di riforme con un voto positivo ai quesiti referendari del 12 giugno.

Il movimento ricordando l’appuntamento referendario evidenzia “come sia necessario che il Parlamento, in primis, prosegua nella riforma della giustizia in quanto, come affermato dal Presidente Mattarella nel discorso del suo insediamento: “I cittadini devono poter nutrire convintamente fiducia e non diffidenza verso la giustizia e l’Ordine giudiziario. Neppure devono avvertire timore per il rischio di decisioni arbitrarie o imprevedibili che, in contrasto con la certezza del diritto, incidono sulla vita delle persone. Va sempre avvertita la grande delicatezza della necessaria responsabilità che la Repubblica affida ai magistrati”.

Una risposta

  1. Non sta alla tifoseria popolare decidere su temi delicati come questi. Astensione e che decidano le legislature legittimamente elette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte