Regione: prorogate la gratuità per la tangenziale e le tariffe agevolate autostradali

I provvedimenti, che riguardano i residenti valdostani - per la tangenziale quelli muniti di Telepass - sono stati annunciati oggi in conferenza stampa di Giunta regionale.
autostrada76106_2518.jpg
Politica

È stato prorogato di dodici mesi – fino cioè al 31 dicembre 2018 – dalla Giunta regionale lo schema di Protocollo d’Intesa tra la Regione, la Sav e la Rav che riguarda la gratuità per la “tangenziale”, ovvero la possibilità per i valdostani residenti muniti di Telepass di usare gratuitamente il tratto autostradale tra i caselli di Aosta est e Aosta ovest.

La deliberazione, che integra e modifica il Protocollo del 3 agosto 2010 evita, come emerso oggi in conferenza stampa di Giunta, che una media giornaliera di quasi mille veicoli attraversino la città di Aosta.

Tra i provvedimenti di Giunta anche la proroga, sempre di 12 mesi fino al 31 dicembre 2018, della procedura sperimentale di tariffe autostradali agevolate per i residenti, che coinvolge circa 4mila valdostani. Dopo la contrarietà espressa da Laurent Viérin ad inizio dicembre in Consiglio Valle sui rincari annunciati per la tratta Aosta Ovest – Coumayeur, oggi il Presidente ha aggiunto: “Stiamo facendo dei passi per fare ulteriori migliorie, abbiamo lavorato per scongiurare gli aumenti della tratta Sav”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte