Riunificazione autonomisti: il 18 maggio l’Assemblea dei movimenti

L'appuntamento è stato deciso lunedì scorso durante la prima riunione della Commissione mista, composta da rappresentanti di Union Valdôtaine, Alliance Valdôtaine e VdA Unie.
La sede dellUnion valdôtaine
Politica

Partirà il 18 maggio con l’Assemblea dei movimenti il percorso di riunificazione degli autonomisti. L’appuntamento è stato deciso lunedì scorso durante la prima riunione della Commissione mista, composta da rappresentanti di Union Valdôtaine, Alliance Valdôtaine e VdA Unie.

La data scelta  – il 18 maggio ricorre l’anniversario della morte di Emile Chanoux – non è un caso. “Lo sviluppo dell’autonomismo valdostano e il futuro della Valle d’Aosta rappresenteranno i pilastri su cui dovrà poggiare saldamente qualsiasi ricomposizione dell’area autonomista” spiega una nota. ” Questo incontro, che vuole essere il punto di partenza del più ampio piano di ricomposizione dell’area autonomista, si baserà sui principi della partecipazione e della condivisione, aspetti fondamentali per dare credibilità e solidità al progetto stesso”.

Proprio per essere inclusivi, sono stati contattati i rappresentanti dei movimenti autonomisti valdostani per “coinvolgerli attivamente nella costruzione dell’evento del 18 maggio e nel progetto nel suo complesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte