Sci e ristori, una delegazione di sindaci chiede un incontro con i ministri competenti

L'obiettivo è ottenere azioni concrete e veloci in materia di ristori. I sindaci condividono le "motivazioni degli operatori oggi in piazza ad Aosta; da parte nostra, vogliamo portare avanti queste istanze attraverso i canali istituzionali: al Governo chiederemo di farsi carico delle conseguenze di scelte che ci hanno fortemente penalizzato”.
Immagine di archivio
Politica

“La montagna non può essere dimenticata e soprattutto bisogna avere rispetto per chi ci vive e lavora”. A rivendicarlo sono i Sindaci valdostani. Uma delegazione di primi cittadini dei Comuni turistici più colpiti dalla mancata riapertura dei comprensori sciistici ha chiesto un incontro con i Ministri competenti. L’obiettivo è ottenere azioni concrete e veloci in materia di ristori.

“Gli enti locali della Valle d’Aosta hanno sin da subito fatto richieste molto precise ai rappresentanti del nuovo Governo.  – sottolinea Franco Manes, presidente del Celva – Adeguati indennizzi per i mancati introiti del turismo di montagna sono indispensabili e dovranno essere immediati. Come Sindaci condividiamo le motivazioni degli operatori oggi in piazza ad Aosta; da parte nostra, vogliamo portare avanti queste istanze attraverso i canali istituzionali: al Governo chiederemo di farsi carico delle conseguenze di scelte che ci hanno fortemente penalizzato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte