Sci e ristori, una delegazione di sindaci chiede un incontro con i ministri competenti

L'obiettivo è ottenere azioni concrete e veloci in materia di ristori. I sindaci condividono le "motivazioni degli operatori oggi in piazza ad Aosta; da parte nostra, vogliamo portare avanti queste istanze attraverso i canali istituzionali: al Governo chiederemo di farsi carico delle conseguenze di scelte che ci hanno fortemente penalizzato”.
Immagine di archivio
Politica

“La montagna non può essere dimenticata e soprattutto bisogna avere rispetto per chi ci vive e lavora”. A rivendicarlo sono i Sindaci valdostani. Uma delegazione di primi cittadini dei Comuni turistici più colpiti dalla mancata riapertura dei comprensori sciistici ha chiesto un incontro con i Ministri competenti. L’obiettivo è ottenere azioni concrete e veloci in materia di ristori.

“Gli enti locali della Valle d’Aosta hanno sin da subito fatto richieste molto precise ai rappresentanti del nuovo Governo.  – sottolinea Franco Manes, presidente del Celva – Adeguati indennizzi per i mancati introiti del turismo di montagna sono indispensabili e dovranno essere immediati. Come Sindaci condividiamo le motivazioni degli operatori oggi in piazza ad Aosta; da parte nostra, vogliamo portare avanti queste istanze attraverso i canali istituzionali: al Governo chiederemo di farsi carico delle conseguenze di scelte che ci hanno fortemente penalizzato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte