Scuola, dalla Regione oltre 990mila euro per la formazione dei docenti

L'iniziativa che rientra nel nuovo Piano regionale formativo per gli insegnanti valdostani che permetterà anche alle varie istituzioni di proporre, singolarmente o in rete, all’Amministrazione regionale progetti formativi propri.
Scuola, insegnanti, alunni
Politica

Quasi un milione di euro per la formazione dei docenti. La Giunta regionale, su proposta dell’Assessora all’Istruzione Chantal Certan, ha infatti approvato oggi, venerdì 6 settembre, ha deliberato oggi di impegnare oltre 990 mila euro, messi a disposizione per la formazione degli insegnanti.

Iniziativa che rientra nel nuovo Piano regionale formativo per chi lavora nelle scuole valdostane, articolato su tre anni e che, in base dell’esperienza maturata nel corso dell’offerta formativa portata avanti nel biennio 2017/19, vuole mettere in campo un coinvolgimento delle varie istituzioni che possono, singolarmente o in rete, proporre all’Amministrazione regionale progetti formativi propri.

Era necessario approvare un nuovo piano di formazione spiega in una nota Certan , considerato che con l’anno scolastico 2018/2019 il piano di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 704/2017 si è concluso, al fine di proseguire la promozione di una pianificazione intersettoriale e condivisa tra tutti gli attori del territorio come elemento essenziale per lo sviluppo del sistema educativo regionale”.

Tra le novità del nuovo Piano rientrano anche le attività realizzate con enti e università estere, come scritto nella convenzione siglata tra la Regione e le Università francofone e di quella firmata tra la Haute école pédagogique du Valais, in Svizzera, e l’UniVdA.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte