Segretari comunali, il Cpel e l’Agenzia chiedono al Consiglio di approvare Dl

"Se già ora i tempi per il completamento dell'iter concorsuale sono estremamente stretti, non garantiamo il suo completamento a fronte di una dilazione temporale di ulteriori due mesi" scrivono Franco Manes, presidente del Cpel e Enrica Zublena, presidente dell'Agenzia dei segretari.
Franco Manes, Presidente del CElva
Politica

La decisione del Consiglio regionale di rinviare, alla prima seduta di settembre la discussione sul disegno di legge sui segretari comunali, non è piaciuta ai sindaci. Con una missiva inviata alla Presidenza del Consiglio il Cpel e l’Agenzia dei segretari degli enti locali della Valle d’Aosta chiedono ai consiglieri regionali di fare dietrofront.

“Se già ora i tempi per il completamento dell’iter concorsuale sono estremamente stretti, non garantiamo il suo completamento a fronte di una dilazione temporale di ulteriori due mesi” scrivono Franco Manes, presidente del Cpel e Enrica Zublena, presidente dell’Agenzia dei segretari.

Il disegno di legge, definito di “emergenza” dallo stesso Presidente Fosson, era stato sollecitato nelle scorse settimane dai primi cittadini, per far fronte alla possibile carenza di segretari, in ragione di recenti e prossimi pensionamenti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte