Una commissione speciale per la riforma elettorale

E' quanto chiede una risoluzione della maggioranza, siglata anche dal M5S,  che dovrà essere iscritta nella seduta del Consiglio regionale. La commissione avrà il compito, entro la prima decina del mese di novembre, di proporre una nuova forma di governo per la Valle d'Aosta.
Immagine di archivio
Politica

Una commissione speciale a cui affidare il compito di proporre una nuova forma di governo per la Valle d’Aosta. E’ quanto chiede una risoluzione della maggioranza, siglata anche dal M5S,  che dovrà essere iscritta nella seduta del Consiglio regionale.

A riaprire il dibattito sul tema era stato nei giorni scorsi un Dossier diffuso da Rete Civica, attraverso il quale il movimento aveva fatto presente agli alleati di governo, l'”imprescindibilità dell’approvazione della riforma entro il mese di novembre”, pena il ritiro dell”appoggio.

Come spiega la risoluzione, la Commissione speciale, composta da 9 consiglieri e assimilata ad una commissione permanente, dovrà concludere i propri lavori “entro la prima decina del mese di novembre 2019″.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte