Uv, il congrès slitta al 30 novembre

L'appuntamento, inizialmente previsto per il 16 di novembre a Pont-Saint-Martin, si svolgerà a Gressan e avrà per tema "L’épanouissement des mouvements autonomistes dans l’époque des populismes et des nationalismes". 
Sede Uv
Politica

Slitta a sabato 30 novembre il Congresso Uv. L’appuntamento, inizialmente previsto per il 16 di novembre a Pont-Saint-Martin, si svolgerà a Gressan e avrà per tema “L’épanouissement des mouvements autonomistes dans l’époque des populismes et des nationalismes”.

Del congresso si è discusso ieri sera al Conseil Fédéral, convocato a Quart. All’ordine del giorno anche la situazione politica regionale “che si gioca sempre su degli equilibri molto precari” ma anche la riforma della legge elettorale. Su quest’ultima i delegati hanno dato mandato ai vertici Uv di iniziare l’analisi con l’obiettivo di trovare un sistema elettorale che possa garantire la governabilità. “Un’analisi che dovrà essere fatta con il giusto confronto interno e con i tempi che si renderanno necessari”. Messaggio neanche troppo velato a Rete Civica e al suo ultimatum.

Infine sul progetto di reunion è stato dato il via libera a proseguire il percorso avviato con le altre forze autonomiste.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica