Variante Statale 27, l’Assessore Marzi incontra la Vice Ministra Bellanova

La Vice Ministra ha delega alle attività correlate al CIPESS, Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile. Al centro dell'incontro anche il futuro dell'Aeroporto Corrado Gex.
Marzi e Bellanova
Politica

L’Aeroporto regionale Corrado Gex e il completamento della variante della SS27 del Gran San Bernardo sono stati i temi al centro dell’incontro avuto oggi, giovedì 17 maggio, presso il Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, dall’Assessore regionale alle Opere pubbliche Carlo Marzi con la Vice Ministra Teresa Bellanova, con deleghe alle attività correlate al CIPESS, Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile.

Sulla variante di Etroubles, l’Assessore ribadisce il giudizio positivo sulla gestione Commissariale “che potrebbe operare con maggiore rapidità nella fase successiva di approvazione progettuale e di appalto, anche grazie al lavoro di riprogettazione che abbiamo riattivato e che stiamo svolgendo: L’obiettivo comune rimane quello di operare con serietà nei confronti dei Comuni e della Vallata per far ripartire l’opera e concluderla nel minor tempo possibile”.

Sull’Aeroporto Corrado Gex con la Ministra sono state avviate le valutazioni per aumentare rapporti con l’Enav, condizione essenziale per lo sviluppo delle future attività inserite nel DEFR 2021/2023, diversificate “in coerenza con dimensioni e caratteristiche della realtà di montagna in cui lo scalo aeroportuale è inserito”.

“Ho rilevato con soddisfazione – prosegue l’Assessore Marzi – l’attenzione da parte della Vice Ministra Bellanova nei confronti delle specificità dei territori di montagna, nella piena consapevolezza dell’importanza che opere di interesse nazionale ed internazionale quali l’Aeroporto regionale e la variante della SS27 assumono per lo sviluppo della nostra regione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte