Il personale sanitario valdostano in piazza per “una sanità più giusta e la salute di tutti noi”

Cgil, Cisl e Uil chiamano a raccolta il personale sanitario venerdì 25 marzo in piazza Deffeyes ed invita a votare alle elezioni Rsu di aprile.
ospedale parini
Sanità

Venerdì 25 marzo il personale sanitario delle funzioni pubbliche Cgil-Cisl e Uil sarà in piazza Deffeyes dalle 10 alle 12 per “una sanità più giusta e la salute di tutti noi”.
L’invito delle sigle sindacali è di andare a votare per le elezioni Rsu del 5, 6 e 7 aprile per sette diversi motivi. “Perché le lavoratrici e i lavoratori potranno partecipare democraticamente dopo quattro anni, esercitando il diritto del voto e scegliendo i loro rappresentanti nelle trattative con l’Azienda sanitaria”, si legge nella nota. “Perché, con il rinnovo del contratto collettivo, i temi di discussione e di contrattazione aziendale che affronteranno le nuove RSU, assumeranno ulteriore importanza sulla valorizzazione della carriera professionale e sulle maggiori risorse messe in disponibilità”.

“Perché la riforma dell’ordinamento professionale, degli avanzamenti di carriera e della ripartizione dei fondi, devono avere le caratteristiche dell’universalità, della redistribuzione delle risorse, del merito e della professionalità”, prosegue la nota.

“Perché Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl nazionali stanno procedendo alla contrattazione nazionale unitariamente, per non lasciare indietro nessuno e per riconoscere a tutti il giusto merito. Perché Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp regionali, stanno rivendicando con la Regione Valle d’Aosta tutte le risorse necessarie ai prossimi aumenti contrattuali. Perché il prossimo compito delle RSU sarà sostenere questi valori, sennò prevarranno egoismi, solitudini e frustrazioni. Perché dopo due anni di fatiche immani e di organici insufficienti, e comunque di continua dedizione alla salute della collettività, meritiamo tutti giustizia e non facili promesse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte