Medici di famiglia, dal 1° ottobre la dottoressa Alliod prenderà servizio nel Distretto 2 di Aosta

Alliod entrerà in servizio per il pensionamento del dottor Bessolo. Gli assistiti di Aosta, Saint-Christophe, Quart, Nus, Fénis, Saint-Marcel, Brissogne, Pollein, Charvensod, Gressan e Jovençan passeranno alla dottoressa in modo automatico senza ricorrere all'iscrizione.
Sanità

Dal 1° ottobre un nuovo medico di assistenza primaria, la dottoressa Marta Alliod, prenderà servizio nel Distretto n. 2 di Aosta dopo il pensionamento, dal 30 settembre, del dottor Luciano Bessolo. A comunicarlo è l’Usl.

Gli assistiti del dottor Bessolo residenti nello stesso ambito dell’area del medico – Aosta, Saint-Christophe, Quart, Nus, Fénis, Saint-Marcel, Brissogne, Pollein, Charvensod, Gressan, Jovençan – passeranno alla dottoressa Alliod in modo automatico senza bisogno di ricorrere alle procedure di iscrizione.

Gli assistiti non residenti in questi Comuni – quindi “fuori ambito” – dovranno invece procedere alla scelta del nuovo medico a partire da lunedì 2 ottobre. Gli orari ambulatoriali e il recapito telefonico della dottoressa Alliod saranno pubblicati sul sito aziendale nella pagina dedicata.

Nel Distretto 2 è previsto un altro pensionamento, quello del dottor Antonino Sarro, per il 30 novembre. Quindi, il 1° dicembre prenderà servizio il dottor Michele Izzo e dagli ultimi giorni di novembre potrà essere scelto.

Intanto, i dottori Davide Chabod e Agostino Nicotera termineranno il corso di Medicina generale a metà novembre e da quella data potranno essere scelti dai cittadini perché passeranno da mille a 1.500 assistiti.

Per effettuare la scelta del medico di famiglia – dice l’Usl – la procedura è possibile:

  • tramite Fascicolo Sanitario Elettronico, collegandosi al sito fse.vda.it
  • con la trasmissione del “Modulo A” (scaricabile dal sito aziendale) via email all’indirizzo sceltarevocadistretto2@ausl.vda.it

Nel caso il cittadino non potesse utilizzare una di queste modalità, può recarsi personalmente, munito di Tessera Sanitaria e modulo compilato, agli sportelli di scelta e revoca di Aosta o del Distretto 1, previa prenotazione tramite:

  • Cup telefonico al numero 0165 54 83 87 dalle 8 alle 16.30, dal lunedì al venerdì;
  • Cup di viale Ginevra/Beauregard, allo sportello, dalle 7.40 alle 15.30, dal lunedì al venerdì;
  • Cup Morgex, allo sportello, dalle 8 alle 14, dal lunedì al venerdì, oppure telefonicamente al numero 0165 80 93 00 (solo per prenotare per Morgex),

In alternativa è possibile recarsi senza prenotazione, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, agli sportelli di scelta e revoca al:

  • Poliambulatorio di Châtillon
  • Poliambulatorio di Donnas
  • Consultorio di Verrès

La modulistica necessaria – inclusa eventuale delega – può essere scaricata dal sito web www.ausl.vda.it, oppure reperita in tutti i punti informativi aziendali, le portinerie ospedaliere e i Cup ospedalieri e territoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte