Presto nuove macchine per i ticket sanitari: si potrà pagare solo con le carte

L’Azienda Usl sta avviando il piano di sostituzione che prenderà il via dal 7 febbraio a partire dall’Ospedale Parini e interesserà l’ex maternità, nei poliambulatori e consultori.
Sanità

Addio ai pagamenti in contanti alle macchinette dei ticket sanitari nelle strutture dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta. Dal 7 febbraio, a partire dall’ingresso dall’Ospedale Parini e dal Laboratorio Analisi, verranno installati i nuovi apparecchi che consentiranno solo il pagamento del ticket con il bancomat o le carte di credito e non più come adesso anche con il contante. Una novità, fa sapere l’Usl, già in essere presso i poliambulatori di Morgex e di Donnas e il consultorio di Verrès.

“Oltre alle macchine ticket è sempre possibile pagare utilizzando PagoPA, con il POS presso i CUP, negli Uffici postali, nelle tabaccherie, negli sportelli bancari abilitati” scrive in una nota.

Il piano di sostituzione prevede, dopo l’Ospedale Parini, l’installazione delle nuove macchinette a Châtillon e a Nus (l’8 febbraio), nella sede centrale di Via G. Rey e al consultorio di Variney (il 9 febbraio) e il giorno successivo nell’ex maternità di Corso Saint-Martin de Corléans ad Aosta e al consultorio di Saint-Pierre. Ancora in via di definizione la data per il poliambulatorio di Via G. Rey e degli altri apparecchi al Parini e al Beauregard.

4 risposte

  1. Cioè, qualcuno si sveglia al mattino, arbitrariamente decide quello che gli pare per fare cose che non hanno alcuna necessità di esser fatte e che costituiscono per di più una spesa del tutto inutile e…

    … va bene così. Nessuno in Consiglio a niente da dire.

  2. comunque il ticket da pagare alla macchinetta e’ una roba medievale. Qui in Svizzera , a prestazione avvenuta ti mandano a casa il bollettino di pagamento che puoi pagare entro 30 giorni come ti pare, anche con contanti all’ufficio postale, o online. In Svizzera si da fiducia al cittadino.

  3. Complimenti alla Asl per la scelta oculata ed intelligente nata credo x emarginare definitivamente gli anziani che poco hanno dimestichezza con tutto ciò che è tecnologico. Saranno costretti ad elemosinare da parenti ed amici un aiuto fattivo x poter pagare un servizio di cui hanno diritto.Davvero bravi . Un applauso da 90 minuti !

  4. bene cosi in giorni come oggi in cui tutta la rete bancomat e VISA e’ bloccata, l’intero sistema sanitario finira’ in ginocchio. Dei geni insuperabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte