Presto nuove macchine per i ticket sanitari: si potrà pagare solo con le carte

L’Azienda Usl sta avviando il piano di sostituzione che prenderà il via dal 7 febbraio a partire dall’Ospedale Parini e interesserà l’ex maternità, nei poliambulatori e consultori.
Sanità

Addio ai pagamenti in contanti alle macchinette dei ticket sanitari nelle strutture dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta. Dal 7 febbraio, a partire dall’ingresso dall’Ospedale Parini e dal Laboratorio Analisi, verranno installati i nuovi apparecchi che consentiranno solo il pagamento del ticket con il bancomat o le carte di credito e non più come adesso anche con il contante. Una novità, fa sapere l’Usl, già in essere presso i poliambulatori di Morgex e di Donnas e il consultorio di Verrès.

“Oltre alle macchine ticket è sempre possibile pagare utilizzando PagoPA, con il POS presso i CUP, negli Uffici postali, nelle tabaccherie, negli sportelli bancari abilitati” scrive in una nota.

Il piano di sostituzione prevede, dopo l’Ospedale Parini, l’installazione delle nuove macchinette a Châtillon e a Nus (l’8 febbraio), nella sede centrale di Via G. Rey e al consultorio di Variney (il 9 febbraio) e il giorno successivo nell’ex maternità di Corso Saint-Martin de Corléans ad Aosta e al consultorio di Saint-Pierre. Ancora in via di definizione la data per il poliambulatorio di Via G. Rey e degli altri apparecchi al Parini e al Beauregard.

4 risposte

  1. Cioè, qualcuno si sveglia al mattino, arbitrariamente decide quello che gli pare per fare cose che non hanno alcuna necessità di esser fatte e che costituiscono per di più una spesa del tutto inutile e…

    … va bene così. Nessuno in Consiglio a niente da dire.

  2. comunque il ticket da pagare alla macchinetta e’ una roba medievale. Qui in Svizzera , a prestazione avvenuta ti mandano a casa il bollettino di pagamento che puoi pagare entro 30 giorni come ti pare, anche con contanti all’ufficio postale, o online. In Svizzera si da fiducia al cittadino.

  3. Complimenti alla Asl per la scelta oculata ed intelligente nata credo x emarginare definitivamente gli anziani che poco hanno dimestichezza con tutto ciò che è tecnologico. Saranno costretti ad elemosinare da parenti ed amici un aiuto fattivo x poter pagare un servizio di cui hanno diritto.Davvero bravi . Un applauso da 90 minuti !

  4. bene cosi in giorni come oggi in cui tutta la rete bancomat e VISA e’ bloccata, l’intero sistema sanitario finira’ in ginocchio. Dei geni insuperabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sanità

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte