Quarta dose, l’Usl ha aggiunto due sedute vaccinali straordinarie

A seguito dell’elevato numero di richieste di prenotazioni l’Azienda sanitaria ha deciso di effettuare due sedute vaccinali straordinarie, presso l’hub della Grand Place di Pollein, previste per giovedì 21 e giovedì 28 luglio, dalle 8 alle 14.
Il centro vaccinale di Pollein - vaccino - vaccini
Sanità

A seguito dell’elevato numero di richieste di prenotazioni per la quarta dose di vaccino anti-Covid pervenute, l’Azienda Usl ha deciso di effettuare due sedute vaccinali straordinarie presso l’hub vaccinale alla Grand Place di Pollein, nelle giornate di giovedì 21 e giovedì 28 luglio, dalle 8 alle 14.

Sedute che si aggiungono a quelle già previste per i mesi di luglio e agosto tutti martedì e venerdì pomeriggio dalle 14 alle 20. La prenotazione – si legge in una nota – deve essere effettuata con le modalità consuete sul Portale di Poste Italiane.

L’Azienda sanitaria – prosegue il comunicato – sta effettuando il monitoraggio delle prenotazioni per predisporre ulteriori sedute vaccinali in caso di richiesta eccedente rispetto le disponibilità di posti nelle agende di prenotazione.

Quarta dose, al via la prenotazione per gli over 60 e i fragili over 12

Saranno effettuate a partire dal 18 luglio le seconde dosi di richiamo (quarta dose) della vaccinazione anti-Covid19. A partire da oggi, mercoledì 13 luglio, come comunica l’Azienda Usl, tutti gli over 60 e le persone fragili con più di 12 anni potranno prenotare il proprio appuntamento.

Le prenotazioni possono essere effettuate sul portale di Poste Italiane con le consuete modalità; il libero accesso alla vaccinazione rimane possibile ma, per evitare ritardi e disservizi, è raccomandata la prenotazione.
Gli utenti prenotati avranno la precedenza al momento dell’accesso agli hub vaccinali per la somministrazione del vaccino.

In relazione all’incremento della platea, sono state aumentate le sedute vaccinali e l’hub vaccinale di Pollein-Grand Place sarà aperto, oltre che il martedì pomeriggio, anche il venerdì pomeriggio (ore 14-20) a partire dal 22 luglio, nei mesi di luglio ed agosto.

Sono inoltre previste sedute presso l’hub vaccinale di Châtillon sabato 16 luglio e sabato 20 agosto e presso il poliambulatorio di Donnas domenica 7 agosto (orario per entrambe le sedi: dalle ore 08:00 alle 14:00).
Qualora si verificasse la necessità, le sedute saranno implementate ulteriormente.

E’ sempre possibile, per tutti, accedere alla prenotazione e somministrazione della prima e seconda dose (ciclo di vaccinazione primaria) e terza dose (booster).

 

Una risposta

  1. Voglio fare i complimenti al Comune di Chatillon che, come ci ha detto un “autorevole uccellino”, ha tolto la possibilità di utilizzare il salone “B” dove avrebbero potuto trovare posto tutte le persone, prenotate e non, in attesa di essere chiamate per fare il colloquio con il medico. Qui si sarebbe potuto mantenere un distanziamento di sicurezza mentre invece si è dovuto stare in piedi, letteralmente ammassati nel corridoio alla faccia delle “distanze sociali” . Da notare inoltre, che i tempi di attesa non sono stati per niente brevi, anzi!
    Complimenti invece al personale tutto che ha fatto del suo meglio per andare incontro alle esigenze delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sanità