Rsa, aumentano i posti letto per assistiti con bisogno di cure estensive

La struttura residenziale di Perloz proseguirà a tempo indeterminato la sua attività per 18 utenti, mentre a Variney, terminata l’assistenza dei pazienti Covid, saranno attivi 10 posti letto riservati a trattamenti residenziali intensivi di cura. Dal 2023 anche a Morgex verranno attivati 15 posti letto di cure socio-sanitarie residenziali estensive.
La struttura socio-assistenziale di Morgex intitolata al dottor Mannu
Sanità

Proseguiranno oltre lo stato di emergenza le attività socio-sanitarie erogate presso le strutture di Perloz e di Variney. A deciderlo è stata oggi la Giunta regionale, approvando le indicazioni all’azienda Usl.

L’atto avvia la riorganizzazione delle strutture residenziali socio-sanitarie ai fini di aumentare i posti per l’accoglienza di assistiti con bisogno di cure residenziali estensive, nonché per l’accoglienza degli assistiti con bisogno di cure intensive ad elevato impegno sanitario.

La struttura residenziale di Perloz proseguirà a tempo indeterminato la sua attività per 18 utenti, mentre Variney, garantirà fino a esaurimento del bisogno, l’assistenza dei pazienti positivi al Covid-19. Successivamente qui sarà attivato il nucleo di cure residenziali estensive per un totale di 21 posti letto, oltre a 10 posti letto riservati a trattamenti residenziali intensivi di cura e mantenimento funzionale, a elevato impegno sanitario. Dal 2023 anche nella struttura residenziale di Morgex verranno attivati 15 posti letto di cure socio-sanitarie residenziali estensive.

“Questo atto consente di attivare l’attività socio-sanitaria residenziale nelle strutture di Perloz e Variney così da decongestionare le strutture ospedaliere”, sottolinea l’Assessore alla Sanità, Roberto Barmasse. “Potremo disporre – aggiunge – di ulteriori posti letto nelle due strutture a cui si aggiungeranno, a partire dal 2023, ulteriori 15 a Morgex per l’attività socio-sanitaria che ad oggi non sono utilizzati.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte