Vaccino anti-covid, si può anticipare la prima e la seconda dose

Per anticipare la prima dose è necessario accedere al Portale Vaccini; per la seconda, bisogna inviare una e-mail al Servizio Infovaccini
vaccino, vaccinazioni
Sanità

L’Azienda Usl comunica che sono disponibili i posti per anticipare sia la prima, sia la seconda dose del vaccino anti-Covid.

Per la prima dose è necessario accedere al Portale Vaccini, tramite il link per le prenotazioni nella home page del sito anticovid.regione.vda.it.

Il sistema chiederà di inserire il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria. Sarà così possibile scegliere la data e l’orario tra quelli disponibili.

In alternativa, è possibile chiedere l’anticipo del vaccino telefonando al Servizio Infovaccini (tel. 0165.546222) Oppure inviando una e-mail a infovaccini@ausl.vda.it.

Per anticipare la seconda dose è necessario inviare una e-mail a infovaccini@ausl.vda.it.

L’intervallo tra le due dosi deve rispettare le indicazioni Aifa per i diversi vaccini: 3-6 settimane tra 2 vaccini Pfizer; 4-6 settimane tra 2 vaccini Moderna; 4-12 settimane tra 2 vaccini Vaxzevria (ex AstraZeneca) e 8-12 settimane nella vaccinazione “eterologa tra prima dose Vaxzevria e seconda dose Pfizer o Moderna.

L’esecuzione di entrambe le dosi è fondamentale per fornire una protezione adeguata dalla malattia da Covid-19, in particolare considerando la diffusione, anche in Italia, della “variante Delta”. Il completamento del ciclo vaccinale consente di ottenere la Digital Green Card europea con validità 9 mesi dalla seconda dose.

In arrivo oggi al “Parini” altre mille dosi

Nella giornata di oggi il corriere di Poste Italiane, Sda, consegnerà all’Ospedale di Aosta mille nuove dosi di vaccino anti-Covid. 200 di queste saranno di Janssen, il vaccino prodotto da Johnson&Johnson,  mentre le 800 rimanenti di Moderna. I mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Chiavari e raggiungeranno la il nosocomio di Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte