Sanità di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 27 Agosto 2021 17:26

Vaccino anti-covid, si può anticipare la prima e la seconda dose

Aosta - Per anticipare la prima dose è necessario accedere al Portale Vaccini; per la seconda, bisogna inviare una e-mail al Servizio Infovaccini

vaccino, vaccinazionivaccino, vaccinazioni

L’Azienda Usl comunica che sono disponibili i posti per anticipare sia la prima, sia la seconda dose del vaccino anti-Covid.

Per la prima dose è necessario accedere al Portale Vaccini, tramite il link per le prenotazioni nella home page del sito anticovid.regione.vda.it.

Il sistema chiederà di inserire il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria. Sarà così possibile scegliere la data e l’orario tra quelli disponibili.

In alternativa, è possibile chiedere l’anticipo del vaccino telefonando al Servizio Infovaccini (tel. 0165.546222) Oppure inviando una e-mail a infovaccini@ausl.vda.it.

Per anticipare la seconda dose è necessario inviare una e-mail a infovaccini@ausl.vda.it.

L’intervallo tra le due dosi deve rispettare le indicazioni Aifa per i diversi vaccini: 3-6 settimane tra 2 vaccini Pfizer; 4-6 settimane tra 2 vaccini Moderna; 4-12 settimane tra 2 vaccini Vaxzevria (ex AstraZeneca) e 8-12 settimane nella vaccinazione “eterologa tra prima dose Vaxzevria e seconda dose Pfizer o Moderna.

L’esecuzione di entrambe le dosi è fondamentale per fornire una protezione adeguata dalla malattia da Covid-19, in particolare considerando la diffusione, anche in Italia, della “variante Delta”. Il completamento del ciclo vaccinale consente di ottenere la Digital Green Card europea con validità 9 mesi dalla seconda dose.

In arrivo oggi al “Parini” altre mille dosi

Nella giornata di oggi il corriere di Poste Italiane, Sda, consegnerà all’Ospedale di Aosta mille nuove dosi di vaccino anti-Covid. 200 di queste saranno di Janssen, il vaccino prodotto da Johnson&Johnson,  mentre le 800 rimanenti di Moderna. I mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Chiavari e raggiungeranno la il nosocomio di Aosta.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo