Al via le domande per le graduatorie regionali e di istituto per le supplenze di docenti ed educatori

La Sovrintendenza agli studi ha dato il via all’aggiornamento delle graduatorie regionali per le supplenze e quelle corrispondenti di istituto per gli anni scolastici 2022/23 e 2023/24. L’accesso alla piattaforma è disponibile dalle 12 di oggi, 15 giugno 2022, fino alle 12 del 1° luglio 2022.
scuola
Scuola

La Sovrintendenza agli studi della Valle d’Aosta ha dato il via all’aggiornamento delle graduatorie regionali per le supplenze (GRS) e alle corrispondenti graduatorie di istituto, per conferire delle supplenze al personale docente ed educativo per il biennio riguardante gli anni scolastici 2022/23 e 2023/24.

A comunicarlo l’Assessorato dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate.

I requisiti per l’iscrizione o il trasferimento nelle graduatorie regionali e i titoli per l’aggiornamento delle medesime sono quelli previsti dall’ordinanza ministeriale 112/2022 e devono essere posseduti alla data del 31 maggio 2022, termine di scadenza previsto a livello nazionale.

Dall’Assessorato spiegano che occorre inoltre essere in possesso, alla stessa data, del requisito di piena conoscenza della lingua francese, anche per quanto riguarda i candidati che effettuano domanda di trasferimento da una provincia di fuori regione.

La domanda di iscrizione può essere presentata esclusivamente online attraverso l’apposita piattaforma collegandosi alla sezione dedicata alle Graduatorie regionali supplenze sul sito istituzionale della Sovrintendenza, selezionando l’icona “Istanza online”.

La piattaforma è anche raggiungibile dall’homepage del sito istituzionale della Regione selezionando l’evidenza Graduatorie Regionali Supplenze (GRS).

L’accesso alla piattaforma – spiega ancora l’Amministrazione – è disponibile per la compilazione e l’inoltro dell’istanza dalle 12 di oggi, 15 giugno 2022, fino alle 12 del 1° luglio 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte