Una classe dell’Itpr Corrado Gex alla finale nazionale di Green Game

Si tratta della 2^B Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale. Green Game, promosso da Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea, vuole affiancare i ragazzi e i loro insegnanti nell’educazione ambientale
Green game
Scuola

La classe 2^B Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale dell’Itpr Corrado Gex ha conquistato la finale nazionale di Green Game, il campionato sul riciclo destinato agli studenti degli Istituti Secondari di II grado d’Italia.

Il progetto, promosso da Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea, consorzi che si occupano di garantire l’avvio al riciclo degli imballaggi raccolti, ha l’obiettivo quello di affiancare i ragazzi e i loro insegnanti nell’educazione ambientale attraverso un metodo innovativo e vincente con gli studenti: l’utilizzo di tecnologie interattive e la sana competizione.

Un Campionato Nazionale del Riciclo su misura per i teenager di tutta Italia che unisce momenti di confronto in cui i ragazzi vengono istruiti dal relatore Stefano Leva di Peaktime – agenzia specializzata in progetti didattici, scelta dai Consorzi per gestire l’intera iniziativa – e momenti ludici come la sfida tra classi attraverso svariate domande sui temi trattati cui rispondere.

Al termine di ogni appuntamento, la classe che otterrà il punteggio medio più alto si aggiudicherà il pass per la Finalissima Nazionale dove incontrerà le migliori classi selezionate in ogni Istituto e in tutta Italia, mentre lo studente più meritevole vincerà un buono per gli acquisti in rete. Ad Aosta il vincitore è stato Martino M., mentre la classe 2^B SSAS ha conquistato un posto in Finale dove rappresenterà a livello nazionale Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte