Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 13 Luglio 2021 9:25

A Valtournenche nuovi giochi nei parchi per bambini, nel segno dell’accessibilità

Valtournenche - È stato completato il posizionamento di nuovi giochi nei parchi per bambini di Champlève e Breuil-Cervinia, a Valtournenche. Il servizio – spiegano dal Comune – ha voluto puntare l’attenzione nei confronti dei bambini con disabilità.

L'altalena doppia a Valtournenche

È stato completato il posizionamento di nuovi giochi nei parchi per bambini di Champlève e Breuil-Cervinia, a Valtournenche.

Il servizio – spiegano dal Comune – ha voluto puntare l’attenzione nei confronti dei bambini con disabilità, come spiega l’Assessora Elisa Cicco: “Il nostro intento è rendere accessibile la montagna in sicurezza e garantire alle famiglie che i loro bambini hanno a disposizione giochi adatti a loro. Abbiamo pensato a tutti i bimbi: sia i nostri concittadini sia i nostri ospiti. Avevamo già proceduto ad acquisti analoghi in precedenza e, con questo ultimo investimento di circa 15mila euro, abbiamo incrementato la gamma delle possibilità di svago a disposizione, per rendere i nostri parchi sempre più inclusivi”.

Il parco giochi di Valtournenche

Nel dettaglio – si legge in una nota comunale – sono stati acquistati e posizionati: un’altalena doppia con seduta per disabili e per neonati (idonea ai bambini dai 2 ai 12 anni), un castello accessibile anche ai disabili con scivolo (idoneo ai bambini da 2 ai 12 anni) e una palestrina per bambini (idonea ai bambini dai 2 agli 8 anni) al Parco gioco Champlève e due giochi a dondolo con postazione per disabili (idonei ai bambini dai 2 ai 12 anni) sia a Champlève, sia al parco gioco campetto Crétaz Breuil-Cervinia.

Il parco giochi di Valtournenche - Cervinia

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo