A Valtournenche nuovi giochi nei parchi per bambini, nel segno dell’accessibilità

12 Luglio 2021

È stato completato il posizionamento di nuovi giochi nei parchi per bambini di Champlève e Breuil-Cervinia, a Valtournenche.

Il servizio – spiegano dal Comune – ha voluto puntare l’attenzione nei confronti dei bambini con disabilità, come spiega l’Assessora Elisa Cicco: “Il nostro intento è rendere accessibile la montagna in sicurezza e garantire alle famiglie che i loro bambini hanno a disposizione giochi adatti a loro. Abbiamo pensato a tutti i bimbi: sia i nostri concittadini sia i nostri ospiti. Avevamo già proceduto ad acquisti analoghi in precedenza e, con questo ultimo investimento di circa 15mila euro, abbiamo incrementato la gamma delle possibilità di svago a disposizione, per rendere i nostri parchi sempre più inclusivi”.

Nel dettaglio – si legge in una nota comunale – sono stati acquistati e posizionati: un’altalena doppia con seduta per disabili e per neonati (idonea ai bambini dai 2 ai 12 anni), un castello accessibile anche ai disabili con scivolo (idoneo ai bambini da 2 ai 12 anni) e una palestrina per bambini (idonea ai bambini dai 2 agli 8 anni) al Parco gioco Champlève e due giochi a dondolo con postazione per disabili (idonei ai bambini dai 2 ai 12 anni) sia a Champlève, sia al parco gioco campetto Crétaz Breuil-Cervinia.

Exit mobile version