“Accendiamo insieme il fuoco della solidarietà”, dopo l’incendio di una casa a Châtillon nasce una raccolta fondi

A lanciarla – sulla piattaforma gofundme – l’hotel di Torgnon Caprice des Neiges, per sostenere “signori Livio e Pierina Theodule, nonni del nostro dipendente Mathieu Agentini”, come “segno di riconoscenza e gratitudine nei confronti di uno tra i migliori collaboratori”.
L'incendio a Châtillon.
Società

“Perché dalla cenere cresca solidarietà. Abbiamo bisogno di voi”.

Dopo le fiamme che venerdì scorso, 13 agosto, hanno distrutto un’abitazione a Châtillon, ad accendersi – attraverso una raccolta fondi – è ora il “fuocodella solidarietà.

A lanciarla – sulla piattaforma gofundme – l’hotel di Torgnon Caprice des Neiges, si legge in una nota, per sostenere “signori Livio e Pierina Theodule, nonni del nostro dipendente Mathieu Agentini”, come “segno di riconoscenza e gratitudine nei confronti di uno tra i migliori collaboratori”.

“Il Ferragosto appena trascorso – si legge nella nota rivolta agli organi di stampa dall’albergo –, purtroppo, non è stato un giorno di festa e spensieratezza per tutti e in qualche modo ne siamo stati toccati da vicino. Ieri a fare servizio ai tavoli, come tutti i giorni da due estati a questa parte, c’era anche Mathieu col suo garbo e la sua professionalità ma sotto la mascherina, ne siamo certi, il suo sorriso non poteva essere lo stesso di qualche giorno fa”.

“Nella mattinata di venerdì 13 agosto la casa dei suoi nonni Livio e Pierina è stata distrutta da un incendio e le fiamme hanno cancellato tutti quei ricordi che ognuno di noi custodisce, oltre che nel cuore, proprio tra le mura domestiche. L’idea di aver perso tutto, consapevoli che nulla potrà essere più come prima, lacera il cuore e la mente. Nessuno può immaginare – se non chi lo vive in prima persona – il dolore che abita nel cuore dei superstiti. Mathieu non è solo un dipendente ma uno di famiglia, generoso e sempre disponibile, e per questo, abbiamo il dovere di ricambiare e fare la nostra parte”.

Ma non solo: “Non vogliamo fermarci qui – proseguono dall’hotel di Torgnon –, chiediamo anche a voi di partecipare a questa corsa. La corsa della solidarietà. Secondo le proprie possibilità, secondo la propria sensibilità, senza dimenticare che, per chi ha perso tutto, il poco può essere tanto”.

“Accediamo insieme il fuoco della solidarietà”, spiegano ancora dall’albergo, la cui iniziativa online ha l’obiettivo iniziale di raccogliere 50mila euro.

La raccolta fondi per l'incendio a Châtillon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte