“Adotta un ciliegio alpino”, da Skyway un progetto ambientale dedicato alle pendici del Bianco

L'iniziativa - realizzata assieme a Cva Energie e Rav - si inserisce nel progetto #savetheglacier e ha l'obiettivo di “ripopolare la collina piantando i ciliegi che vi crescevano un tempo, per ridarle la sua immagine antica e naturale".
Ciliegio alpino - Monte Bianco
Società

Piantare nuovi alberi, per riportare verde e ossigeno ai piedi del Monte Bianco.

Questo il progetto messo in piedi da Skyway assieme a Cva Energie e Rav – Raccordo Autostradale Valdostano –, per “ripopolare la collina piantando i ciliegi che vi crescevano un tempo, per ridarle la sua immagine antica e naturale e regalare a tutti lo spettacolo dei ciliegi in fiore con lo sfondo delle nevi perenni”.

“Sulla collina che, guardando al Monte Bianco, sta alla sinistra della stazione Skyway – si legge in una nota –, una volta crescevano dei ciliegi selvatici. Non sono in molti a ricordarselo e ci sono poche immagini che lo testimoniano. Piantare alberi come questi ci permette di riportare verde e ossigeno ai piedi del Monte Bianco e fa parte del progetto #savetheglacier”, ovvero il progetto ambientale e sociale nato da proprio da Skyway per “intraprendere azioni concrete nel rispetto della comunità alpina”.

“Per fare tutto questo c’è però bisogno dell’aiuto di ciascuno – comunicano dall’impianto di risalita –. Da ora sarà possibile adottare un ciliegio per riscrivere insieme quella storia che in pochi hanno visto e che pochissimi ricordano. Il futuro del Monte Bianco e i suoi ghiacciai millenari sta a cuore a tutti, ma non sempre al singolo è data la possibilità di fare qualcosa di concreto.

Di dare il suo contributo, grande o piccolo che sia, per restituire ossigeno a tutti quanti. Questa volta, invece, è così”.

Da qui, la possibilità di adottare a proprio nome un ciliegio ai piedi del Monte Bianco o anche di “regalarlo” ad un’altra persona, attraverso il link sul sito dell’impianto, al prezzo di 190 euro. “Un regalo centenario – chiude la nota di Skyway – per l’uomo del futuro”.

Ciliegio alpino - Monte Bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte