“Adotta una famiglia”: raccolti più di 6.000 euro in tre mesi

Il progetto di Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta e Associazione Volontari del Soccorso di Donnas permetterà di aiutare dieci famiglie in stato di difficoltà.
famiglia
Società

Più di 6.000 euro – 6.010, per la precisione – raccolti in tre mesi: il progetto “Adotta una famiglia”, terminato il 31 luglio, ha messo in luce la generosità dei tanti donatori che hanno aderito all’iniziativa di Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta e Associazione Volontari del Soccorso di Donnas.

Oltre alla raccolta fondi online per #riempiamoilpiatto attraverso la piattaforma Starteed, sono stati organizzati degli eventi per raccogliere alimenti presso alcuni supermercati di Pont-Saint-Martin e Donnas e la “Cena del cuore” presso il salone Bec Renon di Donnas. Con quanto raccolto – risorse economiche e beni materiali – verranno aiutate mensilmente fino alla fine dell’anno dieci famiglie in stato di difficoltà, scelte di concerto con i servizi sociali della zona attraverso un’alternanza che permetterà di aiutare più nuclei familiari a superare momenti di difficoltà.

Tante persone, da tutta Italia e dall’estero, hanno anche contribuito – a livello “immateriale” – donando una propria ricetta, per comporre il ricettario “Le ricette del cuore”, una delle ricompense previste per i generosi donatori.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte