Al Mav riprendono gli atelier didattici per piccoli artigiani

Riprendono gli appuntamenti fissi del mercoledì pomeriggio con le attività didattico-creative per famiglie della Falegnameria didattica del Museo dell’artigianato valdostano di tradizione dedicate ai più piccoli.
Il laboratorio didattico del Mav
Società

Tornano le attività didattico-creative per famiglie della Falegnameria didattica del Museo dell’artigianato valdostano di tradizione in cui i più piccoli possono avvicinarsi all’artigianato attraverso la manualità. In un vero e proprio laboratorio con seghe, trapani e martelli, i bambini potranno così mettersi alla prova come dei veri artigiani e costruire un oggetto in legno ispirandosi alle opere esposte al museo.

Dopo il periodo delle festività natalizie il museo riprende l’appuntamento fisso del mercoledì pomeriggio. Le attività del mese di gennaio sono in programma mercoledì 11, 18 e 25, dalle 15 alle 17 con “Paesaggi di montagna” per costruire un piccolo paesaggio montano, reale o fantastico, con legno e altri materiali naturali. Mercoledì 1, 8, 15 e 22 febbraio dalle 15 alle 17 è invece in programma “C’est à moi!”, un laboratorio in cui i bambini sono invitati a creare il loro oggetto del cuore, un manufatto d’uso quotidiano che appartiene solo a loro.

Le attività sono rivolte a bambini dai 3 ai 12 anni e hanno un costo di 8 euro a partecipante con possibilità di abbonamento (40€ euro per 5 ingressi + 1 omaggio). La prenotazione è obbligatoria entro le 17 del giorno precedente chiamando il numero 0165 1835120.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte