Al Teatro Giacosa il Gospel moderno celebra la Giornata nazionale sulla ricerca contro il cancro

A partire dalle ore 21,15 di sabato 8 novembre il CMA-Centre Musique Aoste, organizza un concerto di beneficenza a favore dell'AIRC. Sul palco la CMA Band, i Chimera, Ranzie Mensah e Joe Sopala. Al mattino a Palazzo regionale il Convegno.
Ranzie Mensah
Società
Si celebra sabato prossimo, 8 novembre, la giornata Nazionale sulla ricerca contro il cancro. Come ogni anno, saranno diverse le iniziative finalizzate a portare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’importanza della ricerca e sulle esperienze sul tema. In Valle d’Aosta, gli appuntamenti inizieranno alle ore 10,30 nel Salone di Palazzo regionale nel capoluogo regionale, con l’incontro aperto al pubblico dal titolo: "Il valore dell'esperienza. Il bisogno dell'innovazione", organizzato dall'AIRC VdA, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta. L’incontro sarà presieduto dal Vice Presidente del Consiglio Valle, André Lanièce, e dal Presidente della Delegazione AIRC-Valle d'Aosta, Roberto Louvin.

La solidarietà sarà poi protagonista sul palco del Teatro Giacosa di Aosta a partire dalle ore 21.15, grazie ad un concerto di Gospel moderno, organizzato dal CMA-Centre Musique Aoste, e il cui ricavato sarà interamente devoluto all’AIRC. L’entrata è gratuita.
Molti saranno gli artisti che daranno il proprio contributo musicale per la riuscita della serata. Sul palco si alterneranno, infatti, la CMA Band, formata da alcuni docenti della scuola di musica moderna, i Chimera che oltre ad esibirsi accompagnati dalla CMA band eseguiranno alcuni brani tratti dal loro ultimo album “Argento e nuvole” appena uscito, la cantate internazionale Ranzie Mensah e Joe Sopala, cantante americano e membro del gruppo internazionale del Genrosso per oltre 10 anni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte