Albo d’Oro Federcuochi, tre valdostani premiati a Roma

Tra gli oltre cento cuochi che hanno visto consegnarsi il riconoscimento anche tre professionisti valdostani: Samuele Riva per la categoria giovani, Giovanni Paladini tra gli Chef Patron e Vincenzo Repaci nella categoria Decano.
I tre cuochi valdostani premiati a Roma. Da sx: Riva, Paladini e Repaci
Società

Centinaia di “berrette bianche”, provenienti da tutte le regioni d’Italia e da oltre dieci paesi esteri, si sono riunite lunedì 13 gennaio alla Camera dei deputati, ospiti della Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari, per la 2ª edizione dell’Albo d’Oro organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi.

Tra gli oltre cento professionisti che hanno visto consegnarsi il riconoscimento anche tre professionisti valdostani: Samuele Riva per la categoria giovani, Giovanni Paladini tra gli Chef Patron e Vincenzo Repaci nella categoria Decano.

Riva, junior chef che si sta affermando nella ristorazione parigina, ha spiegato: “È per me un grande traguardo che culmina un importante percorso della mia vita all’estero”. Per Paladini, invece, chef Patron del Ristorante “Al Maniero” di Issogne “è stata veramente una grande emozione riuscire a conseguite questo ambito riconoscimento dopo anni di onorata carriera”.

Soddisfatto anche Repaci: “Non mi sarei mai aspettato, alla mia veneranda età, di ricevere un premio così importante a Roma e presso la Camera dei Deputati. Ringrazio chi ha voluto fortemente la mia candidatura”.

In una nota dell’Unione Cuochi Valle d’Aosta, i presidenti regionali e provinciali Masullo e Billia si complimentano con i premiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte