Alla Clinica di Saint-Pierre domani chiude il reparto Covid

Gli ultimi sette pazienti – di cui quattro guariti – verranno trasferiti al Parini. Baccega: “Il rapporto con l’ISAV continua, ci siederemo intorno a un tavolo per fare i giusti approfondimenti”.
La clinica di Saint-Pierre
Società

Entro la giornata di domani, venerdì 29 maggio, gli ultimi pazienti del reparto Covid della Clinica di Saint-Pierre verranno trasferiti all’Ospedale Parini, per poi chiudere il primo piano in attesa che riprenda l’attività chirurgica dell’ICV dove, al secondo piano, è già in atto la riabilitazione geriatrica ed ortopedica dei pazienti.

“Attualmente ci sono solo sette pazienti, di cui quattro guariti. I restanti tre verranno trasferiti nel reparto Covid dell’Ospedale Parini”, conferma l’Assessore regionale alla Sanità Mauro Baccega. “Il fatto che le persone guariscano è positivo, sarebbe inutile tenere interi reparti aperti per pochi pazienti”.

Se l’idea, ventilata da tempo da USL e Regione ma che non ha mai trovato sponda dalla Korian, proprietaria della clinica, di trasformare l’intera struttura in un ospedale Covid sia tramontata o meno, Baccega è sibillino: “Stiamo cercando soluzioni alternative. Il rapporto con l’ISAV continua, non abbiamo chiuso i rapporti, ci siederemo intorno a un tavolo per fare i giusti approfondimenti. L’attività convenzionata andrà avanti, nella misura in cui si potrà attuare”, conclude l’Assessore.

In attesa che Regione e Usl individuino l’agognato “ospedale Covid”, i pazienti positivi al virus continueranno a essere ricoverati presso il Parini di Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte