Anche in Valle d’Aosta è stato costituito il Sindacato autonomo giornalai

Ad essere nominato presidente dello Snag Valle d’Aosta è stato Domenico De Gattis, titolare dell’edicola “Cartolandia” di Aymavilles. Il ruolo di vicepresidente sarà invece ricoperto da Valentina Ceretto, titolare della tabaccheria edicola “Consol” di Pont-Saint-Martin.
Il sindacato Snag Valle d'Aosta
Società

Anche in Valle d’Aosta si è costituito il Sindacato autonomo giornalai. A comunicarlo è Confcommercio Valle d’Aosta, dopo l’assemblea di ieri – mercoledì 16 novembre – alla quale hanno partecipato il presidente nazionale Snag Andrea Innocenti, il coordinatore nazionale del sindacato Riccardo De Vitofranceschi ed i delegati Snag Piemonte Piero Aiello e Giovanni Gorrea e in cui sono state presentate le proposte da sottoporre al nuovo Governo per preservare la capillarità della rete vendita della carta stampata.

Al termine dell’incontro è stata costituita la Struttura regionale dello Snag il cui delegato parteciperà al prossimo Congresso nazionale in programma il 31 marzo 2023 a Milano. Ad essere nominato presidente del neo costituito sindacato Snag Valle d’Aosta è stato Domenico De Gattis, titolare dell’edicola “Cartolandia” di Aymavilles. Il ruolo di vicepresidente sarà invece ricoperto da Valentina Ceretto, titolare della tabaccheria edicola “Consol” di Pont-Saint-Martin.

De Gattis commenta: “Sono onorato di poter rappresentare la categoria. Il mio impegno sarà quello di portare avanti le criticità che assieme ai miei colleghi quotidianamente ci troviamo ad affrontare e farmi portavoce delle loro esigenze e richieste”.

“Sono molto felice per la nascita dello Snag nella nostra regione – spiega invece Graziano Dominidiato, presidente Confcommercio VdA –, un altro importante tassello si aggiunge alla nostra associazione per poter rappresentare più categorie possibili in un momento economico così difficile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte