Aosta “impallinata” da Sgarbi ed i suoi followers. Le panchine della cattedrale non piacciono

Galeotte furono le sedute in pietra che da fine marzo campeggiano in piazza Giovanni XXIII, con il critico d'arte e politico a lanciare il sasso sulla sua pagina Facebook. Le reazioni vanno dal più morbido “Orrore!” ad un più sarcastico “Belle casse da morto!”.
Società

“L’Italia è piena di obbrobri architettonici e sfregi al Paesaggio. Molti in corso d’opera. Aiutateci a denunciarli. Periodicamente su questa pagina saranno pubblicate le vostre segnalazioni”.

Questo è l’incipit di #italiasfregiata, “mini-rubrica” squisitamente – si fa per dire – visiva lanciata da Vittorio Sgarbi sulla pagina Facebook nella quale invita i cittadini ad inviargli le brutture del Bel Paese.

Da ieri, 6 novembre, anche Aosta ha avuto l’onore, relativo, di farsi impallinare quasi all’unanimità dai followers del critico d’arte e parlamentare. Galeotte furono le sedute in pietra che da fine marzo campeggiano in piazza Giovanni XXIII, con Sgarbi a lanciare il sasso nel “pozzo social” e ad aspettare di sentirne il tonfo, e a chiedere: “Cosa ne pensate della panchine collocate innanzi la Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Giovanni Battista ad Aosta?”.

La comunità Facebook reagisce – i commenti, ad ora, sono 6878 – ed il risultato è prevedibile, e va dal più morbido “Orrore!” ad un più sarcastico “Belle casse da morto!”, ma c’è anche chi puntualizza che “non ci azzeccano nulla con la cattedrale” e chi, con un salto tecnologico nel tempo, fa notare che “sembrano le feci di ‘snake’ sul Nokia 3310”.

Nel coro unanime di riprovazione c’è anche spazio per qualche voce dissidente: “ma l’Italia ha altri problemi a cui pensare”. A ‘sto punto, però, rimanendo in piedi.

https://www.facebook.com/SgarbiVittorio/photos/italiasfregiatacosa-ne-pensate-della-panchine-collocate-innanzi-la-cattedrale-di/2773444749378581/

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte