Aperte le iscrizioni a Mix-été – Una montagna da imparare

L’iniziativa è gratuita, rivolta a ragazze e ragazzi di età compresa tra 14 e 17 anni e consiste in soggiorni di vacanza di 5 giorni residenziali che si svolgeranno a Rhêmes-Notre-Dame, a Valgrisenche e a Cogne
Le Vieux Quartier
Società

Sono aperte da lunedì 6 giugno le iscrizioni alla seconda edizione dell’iniziativa “Mix-été – Una montagna da imparare”, nell’ambito della Strategia nazionale per le Aree interne – Area interna Grand-Paradis.

L’iniziativa è gratuita, rivolta a ragazze e ragazzi di età compresa tra 14 e 17 anni e consiste in soggiorni di vacanza di 5 giorni residenziali che si svolgeranno a Rhêmes-Notre-Dame, a Valgrisenche e a Cogne nei mesi di luglio, agosto e inizio settembre.

I ragazzi saranno accompagnati da personale specializzato in un percorso di conoscenza della montagna: caratteristiche naturali e ambientali del territorio, tradizioni culturali, mestieri tradizionali e nuove opportunità. Le varie tematiche saranno presentate alternativamente in lingua italiana, francese e inglese.

Le iscrizioni termineranno il 26 giugno 2022.

Tutte le informazioni e i moduli per l’iscrizione sono reperibili sul sito della Cooperativa Indaco e sul sito web regionale scuole.vda.it, home page sezione Notizie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società