Cancelleria sospesa, il CSV tira le somme: raccolti 2449 oggetti scolastici

Alla sua seconda edizione, la campagna cancelleria sospesa del CSV ha continuato a riscuotere grande successo raccogliendo il materiale scolastico per 273 bambini e ragazzi.
Copia di Cancelleria sospesa
Società

Lanciata il 24 agosto, la campagna di solidarietà del CSV cancelleria sospesa ha raccolto moltissime adesioni, arrivando a coinvolgere 23 esercizi commerciali e 18 enti del terzo settore. Alla sua conclusione, il 30 settembre scorso, la campagna ha raccolto, grazie alla generosità dei valdostani, 2449 oggetti scolastici, da zaini a quaderni, da astucci a diari, acquerelli e molto altro. Inoltre, hanno aderito all’iniziativa anche il Celva, il Comune di Doues, il Comune di Courmayeur ed il Gruppo Alba, contribuendo con donazioni in denaro e l’acquisto di ulteriore materiale scolastico. Grazie a tutti gli aiuti, 273 bambini e ragazzi hanno ricevuto il materiale scolastico necessario.

Dopo i risultati della prima campagna del 2020, il CSV ha deciso di riproporla in una seconda edizione che ha avuto ancora più successo della prima, sia per il raggiungimento degli obiettivi prefissati nella raccolta, che nell’avvicinare ancora di più gli enti coinvolti, in una collaborazione virtuosa. “Ancora una volta la popolazione valdostana, così come il mondo del volontariato e le istituzioni, hanno dimostrato di esserci sempre nel momento del bisogno e di avere un’attenzione ed una sensibilità particolari nei confronti delle famiglie in difficoltà – ha commentato il Presidente del CSV Claudio Latino – Grazie agli ulteriori contributi donatici sono disponibili risorse aggiuntive che, di concerto con la Sovrintendenza agli Studi della Regione Autonoma Valle d’Aosta, verranno utilizzate per aiutare le scuole valdostane che ne abbiano necessità o che siano a conoscenza di ulteriori situazioni di fragilità dei loro alunni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte