Rincari, aumentano i costi per i lavori al PalaIndoor e al “Tesolin”

La Giunta di Aosta ha approvato le nuove bozze di convenzione con la Regione per i co-finanziamenti dei lavori ai due impianti. Il costo, con i prezzi adeguati, sale a 554mila euro per il PalaIndoor (erano 470mila) e 575mila per il Tesolin (erano 470mila). La metà delle cifre è a carico del Comune.
Società

Il caro energia costringe la Giunta comunale di Aosta a rivedere al rialzo il costo dei lavori per il PalaIndoor ed il campo di atletica “Tesolin”.

Nella seduta di ieri – giovedì 22 settembre – l’Esecutivo del capoluogo ha infatti approvato le nuove bozze di convenzione, che saranno sottoscritte con la Regione, per i co-finanziamenti dei lavori di adeguamento antincendio – la “fase 0” del primo lotto e la “fase 1” del secondo lotto – del primo e per i lavori di rifacimento e adeguamento della pista di atletica leggera del secondo.

“La firma di nuove convenzioni – si legge in una nota comunale – è necessaria in quanto, rispetto agli accordi dello scorso anno, a valere per un importo pari a 470mila euro per il co-finanziamento dei lavori del Palaindoor (150 mila più 320 mila) e a 375mila per quelli relativi al campo di atletica leggera, sono stati registrati negli ultimi mesi aumenti eccezionali dei prezzi dei materiali da costruzione che hanno richiesto una revisione degli importi”.

I nuovi accordi – spiegano ancora da piazza Chanoux – contemplano co-finanziamenti di 170mila e 384mila euro per i lavori per il complesso sportivo Palaindoor e di 575mila per il “Tesolin”. Come previsto dalla disciplina di questo tipo di risorse regionali – il co-finanziamento al 50 per cento – il Comune dovrà contemporaneamente finanziare la restante quota a proprio carico, definita per un importo, relativamente a quest’ultima revisione dei contributi, pari a 284mila euro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte