Charvensod, due premi di laurea per tesi incentrate sul territorio

I premi, da 1000 euro ciascuno, saranno erogati a coloro che discuteranno la tesi di laurea dal 1° aprile 2021 e fino al 31 luglio 2022
Municipio di Charvensod
Società

Si chiama StudiaCharvensod il bando del comune in collaborazione con la biblioteca per l’assegnazione di due premi di laurea di 1.000 euro ciascuno, da assegnare a tesi di laurea in discipline umanistiche, scientifiche, economiche o sociali aventi ad oggetto il territorio, la storia, la cultura, lo sport, la società, l’economia di Charvensod.

“La nostra Amministrazione intende sostenere i giovani che hanno il desiderio di approfondire aspetti ed elementi caratterizzanti del nostro comune, attraverso la presentazione di tesi che possano valorizzare, coniugandoli, innovazione e tradizione. Ci auguriamo che questi premi possano rappresentare un’occasione per scoprire il territorio, la storia, la cultura, lo sport, la società, l’economia i Charvensod”, spiega Federica Vielmi, consigliere comunale e referente del progetto.

I premi saranno erogati a coloro che discuteranno la tesi di laurea dal 1° aprile 2021 e fino al 31 luglio 2022

Le domande possono essere inviate via email all’indirizzo info@comune.charvensod.ao.it, specificando nell’oggetto “Bando Premio di laurea Comune di Charvensod – StudiaCharvensod I edizione”; oppure essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune (lunedì, martedì, mercoledì, venerdì: 8.30–13; giovedì: 8.30–1 e 14.30–16.30).

L’assegnazione dei premi sarà effettuata sulla base della valutazione degli elaborati effettuata da una Commissione giudicatrice, nominata dal sindaco di Charvensod. La Commissione formulerà la graduatoria di merito con esclusivo riferimento ai contenuti delle tesi e con l’esclusione di valutazione di titoli o altre qualità personali del candidato. La Commissione terrà conto in modo particolare dell’adeguatezza della scrittura, dell’attinenza ai temi oggetto del bando, della qualità, del grado di approfondimento, del rigore metodologico, dell’interesse scientifico, dell’originalità del lavoro e dei possibili impatti e ricadute del lavoro di tesi sul Comune di Charvensod.

Il bando è reperibile sul sito ufficiale del Comune di Charvensod.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte