Chiudono per ristrutturazione gli uffici postali di Allein e La Thuile

Sino alla conclusione dei lavori del progetto “Polis”, prevista entro la fine del mese di luglio, la continuità dei servizi sarà garantita dagli uffici di Pré-Saint-Didier ed Etroubles.
Poste italiane
Società

Da prossimo lunedì 5 giugno gli uffici postali di Allein e La Thuile chiuderanno temporaneamente al pubblico per alcuni interventi di ristrutturazione e ammodernamento. I lavori, parte del più ampio progetto “Polis – casa dei servizi digitali”, prenderanno il via già sabato 3 giugno e saranno orientati a migliorare la qualità dell’accoglienza offerta all’utente.

Sino alla fine del mese di luglio, data ipotizzata per la riapertura, la continuità dei servizi di Poste italiane sarà garantita grazie al potenziamento dei vicini uffici di Pré-Saint-Didier ed Etroubles. Questi saranno attivi rispettivamente l’uno dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,35 e il sabato sino alle 12,35 e l’altro il martedì e il giovedì dalle 8,20 alle 13,35 e il sabato sino alle 12,35. Qui sarà possibile per la clientela ritirare la propria corrispondenza e i pacchi non consegnati per via dell’assenza in loco del destinatario, oltre che effettuare le operazioni destinate ai titolari di conti e libretti.

Il progetto “Polis – casa dei servizi digitali” punta a rendere più semplice e vedere l’accesso alla pubblica amministrazione all’interno dei Comuni con meno di 15 mila abitanti: gli scopi dell’iniziativa sono molteplici, tra cui quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese, quello di superare il cosiddetto digital divide e quello sostenere il rilancio di comunità periferiche. A seguito dell’ottenimento di opportuna autorizzazione da parte della Commissione europea nell’ottobre del 2022, come gli uffici postali di Allein e La Thuile altre 300 realtà di tutta la Penisola saranno interessate da similari riqualificazioni. Confermando la propria missione verso il cittadino e la propria natura di azienda votata alla capillarità e al ripopolamento dei territori, entro la fine dell’anno corrente Poste italiane prevede di creare complessivamente 1.500 nuovi uffici Polis in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte