Cittadella dei Giovani, oltre 90mila presenze e visualizzazioni nel secondo semestre 2020

Un semestre "ibrido" segnato dalle restrizioni: 271 le attività in presenza organizzate e 1457 i contenuti online proposti tra social e siti internet.
Staff Cittadella dei Giovani riapertura
Società

Nel semestre che va da luglio a dicembre 2020 l’offerta di Cittadella dei Giovani è stata “ibrida”, in cui agli eventi svoltisi in Via Garibaldi (ma non solo) si sono poi sostituiti quelli via web, tra siti internet e social, ed i numeri di presenze e visualizzazioni di pagina lo testimoniano.

Nonostante le limitazioni – e sempre con grande e scrupolosa attenzione alle misure sanitarie per il contenimento del contagio – nel secondo semestre dell’anno concluso sono state organizzate in totale 271 attività in presenza tra spettacoli e film, presentazioni, residenze teatrali, laboratori, feste, corsi di formazione e riunioni, che hanno richiamato in Cittadella 4.626 persone. L’evento più partecipato è stata la festa per la riapertura dello skatepark, tenutasi nel pomeriggio del 27 settembre con esibizioni, prove della pista, danze e concerti: ingressi contingentati e capienza limitata, ma durante l’arco della giornata si sono registrate 400 presenze.

Gli sforzi riversatisi sull’online non sono stati “alternativi” a quelli fatti per le attività in presenza ma “complementari”. I social media si sono rivelati un punto di forza per Cittadella dei Giovani, che tra Facebook, Instagram e YouTube hanno ha pubblicato contenuti con grande frequenza, tenendo sempre aggiornati i suoi followers e trasmettendo in diretta diverse attività. I tre social, in totale, hanno ottenuto circa 38.000 visualizzazioni, di cui più di 30.000 su Facebook.

Non ci sono solo i social nel mondo web di Cittadella dei Giovani: sul sito istituzionale nel semestre sono stati pubblicati 178 contenuti che hanno ottenuto circa 19.000 visualizzazioni, mentre su Voci di Cittadella, nato nella primavera 2020 proprio a seguito della chiusura delle attività in presenza, sono stati caricati 149 contenuti video con 9.341 visualizzazioni di pagina.

I contenuti proposti online sono stati in totale 1457, a cui sono corrisposti 88033 visualizzazioni (comprendenti quelle per due eventi proposti su Aostasera.it).

I dati relativi alle visualizzazioni sui social e sui siti sono stati rilevati il 7 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte