Clinica di Saint-Pierre, i sindacati all’attacco di Baccega sul progetto ospedale Covid

"Nonostante da Saint-Pierre continuino a rigettare al mittente la proposta, Baccega imperterrito rilascia dichiarazioni su presunte trattative in corso. È chiaro che sia solo nella testa dell'assessore questa trattativa" scrivono in una nota i sindacati confederali, per i quali la clinica "deve mantenere il suo status quo"
Clinica Saint-Pierre
Società

Fare diventare la clinica di Saint-Pierre un ospedale Covid “significherebbe un ulteriore notevole esborso di risorse economiche e provocherebbe per i cittadini valdostani un disagio non compensato dal servizio pubblico”. A scriverlo oggi, con una dura presa di posizione nei confronti dell’Assessore regionale alla Sanità Mauro Baccega, sono Cgil, Cisl e Uil.

“Nonostante da Saint-Pierre continuino a rigettare al mittente la proposta, Baccega imperterrito rilascia dichiarazioni su presunte trattative in corso. È chiaro che sia solo nella testa dell’assessore questa trattativa” scrivono in una nota i sindacati confederali, per i quali la clinica “deve mantenere il suo status quo, anche perché non dimentichiamo che c’è già una convenzione di 7 milioni di euro tra Regione e la clinica, nata per la riabilitazione e la chirurgia ortopedica”.

I sindacati ricordano, inoltre, come il progetto metta a rischio dei posti di lavori.

“Baccega metterebbe a rischio i posti di lavoro e creerebbe un disagio difficile da colmare per i cittadini, che hanno necessità di sottoporsi alle cure della clinica. È vero che sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico, dicevano i latini. Non si può continuare a far finta che i lavoratori non esistano e che l’attività della Clinica di Saint-Pierre non sia necessaria”.

La preoccupazione delle funzioni pubbliche di Cgil, Cisl e Uil è poi l’ospedale Covid, così come ipotizzato, possa diventare “l’ennesima cattedrale nel deserto in salsa valdostana”, per questo chiedono alla politica di “agire con responsabilità e si metta la mano sulla coscienza, pensando veramente a che cosa sia meglio per tutta la comunità, lavoratori compresi. Non abbiamo bisogno di slogan e frasi ad effetto, ma di fatti”.

0 risposte

  1. La domanda e’ chi c’e`dietro al signor Baccega? (il quale non e’ esattamente un genio)
    A chi interessa l’affare? La risposta la sanno tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte