Società

Ultima modifica: 27 Giugno 2019 15:44

Coldiretti Valle d’Aosta al “Villaggio Coldiretti” di Milano

Aosta - Ci saranno anche alcune aziende valdostane con le loro eccellenze al più grande mercato a km 0 dal 5 al 7 luglio. Coldiretti organizza anche transfer.

Mercato Torino ColdirettiMercato Torino Coldiretti

Ci saranno anche alcune aziende valdostane con le loro eccellenze – Fontina DOP su tutte – al più grande mercato a km 0, targato Campagna Amica, dove sarà possibile acquistare i prodotti della terra direttamente da agricoltori provenienti da tutta Italia. Da venerdì 5 a domenica 7 luglio a Milano, da Piazza del Cannone a Piazza Castello, apre il Villaggio Coldiretti #stocoicontadini, uno spazio per far conoscere il lavoro, le produzioni e le ricette della tradizione Made in Italy.

Oltre 200mila metri quadri per vivere un giorno da contadino tra le aziende agricole ed i loro prodotti, in cui si alterneranno esponenti istituzionali, rappresentanti della società civile, studiosi, sportivi e artisti che discuteranno su esclusivi studi e ricerche elaborate per l’occasione dalla Coldiretti sui temi dell’alimentazione, del turismo, dell’ambiente, della scuola e della salute, ma non mancheranno spettacoli di animazione e concerti.

“Il Villaggio è un evento straordinario”, evidenziano Alessio Nicoletta e Richard Lanièce Presidente e Direttore di Coldiretti Valle d’Aosta, “una grande vetrina dedicata al meglio dell’agricoltura italiana che offrirà a tutti i visitatori la possibilità di assaggiare cibi unici e scoprire le storie, la passione e il duro lavoro dei nostri contadini”.

Coldiretti Valle d’Aosta organizza dei transfer nella giornata di apertura del 5 luglio. Per informazioni è sufficiente contattare gli uffici Coldiretti di Aosta (0165 262143), Châtillon (0166 62933) o Verrès (0125 920728).

Ci sarà una vera e propria Arca di Noè dove scoprire le piante e gli animali salvati dall’estinzione grazie al lavoro di generazioni riconosciuto e sostenuto dai “Sigilli” di Campagna Amica, che presenterà la più grande opera di valorizzazione della biodiversità contadina mai realizzata in Italia. Al Villaggio Coldiretti tutti potranno vivere per una volta l’esperienza da gourmet con il miglior cibo italiano al 100% a soli 5 euro per tutti i menu preparati dai cuochi contadini che hanno conservato i sapori antichi del passato.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>