Coronavirus, al J.B. Festaz 11 ospiti e 7 dipendenti positivi

La struttura ha messo a punto un piano per monitorare la situazione attraverso tamponi rapidi antigenici nei confronti di ospiti e dipendenti. 
J.B. Festaz
Società

Il J.B. Festaz intensifica le le misure di prevenzione e di controllo all’interno della struttura.

Dopo aver avviato con l’inizio dell’autunno una campagna di vaccinazione anti-influenzale per gli ospiti, la struttura ha messo a punto un piano per monitorare la situazione attraverso tamponi rapidi antigenici nei confronti di ospiti e dipendenti.

Gli esiti dei testi hanno portato allo scoperta di 18 persone positive su circa 250, tra ospiti e staff.  Dei 18 positivi, undici sono ospiti, di cui due attualmente ricoverati all’ospedale Parini, i restanti sintomatici (alcuni con sintomi lievi) ed in isolamento presso la struttura. Gli altri sette casi positivi sono stati rilevati fra operatori sanitari e impiegati, 5 delle quali individuate precocemente tramite i test rapidi antigenici, tutti in quarantena presso rispettivi domicili.

“All’interno della struttura è stato riorganizzato un reparto Covid e permangono tutte le precauzioni e procedure in atto per gli ospiti che stanno affrontando il decorso del virus.  – spiega la struttura in una nota – “Ogni possibile riguardo ed attenzione è riservato anche ai restanti ospiti che, pur con le limitazioni dettate dai protocolli, continuano le attività di animazione e di contatto con i familiari attraverso il servizio di chiamate e videochiamate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte