Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 30 Ottobre 2020 9:39

Coronavirus, al J.B. Festaz 11 ospiti e 7 dipendenti positivi

Aosta - La struttura ha messo a punto un piano per monitorare la situazione attraverso tamponi rapidi antigenici nei confronti di ospiti e dipendenti. 

J.B. FestazJ.B. Festaz

Il J.B. Festaz intensifica le le misure di prevenzione e di controllo all’interno della struttura.

Dopo aver avviato con l’inizio dell’autunno una campagna di vaccinazione anti-influenzale per gli ospiti, la struttura ha messo a punto un piano per monitorare la situazione attraverso tamponi rapidi antigenici nei confronti di ospiti e dipendenti.

Gli esiti dei testi hanno portato allo scoperta di 18 persone positive su circa 250, tra ospiti e staff.  Dei 18 positivi, undici sono ospiti, di cui due attualmente ricoverati all’ospedale Parini, i restanti sintomatici (alcuni con sintomi lievi) ed in isolamento presso la struttura. Gli altri sette casi positivi sono stati rilevati fra operatori sanitari e impiegati, 5 delle quali individuate precocemente tramite i test rapidi antigenici, tutti in quarantena presso rispettivi domicili.

“All’interno della struttura è stato riorganizzato un reparto Covid e permangono tutte le precauzioni e procedure in atto per gli ospiti che stanno affrontando il decorso del virus.  – spiega la struttura in una nota – “Ogni possibile riguardo ed attenzione è riservato anche ai restanti ospiti che, pur con le limitazioni dettate dai protocolli, continuano le attività di animazione e di contatto con i familiari attraverso il servizio di chiamate e videochiamate”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo