Coronavirus, la biblioteca di Saint-Christophe diventa “take away”

Da lunedì 30 novembre verrà infatti attivato il servizio "biblioteca d'asporto", dedicato ai più piccoli e rivolto al corpo docente residente sul territorio comunale. "L’idea - spiega l'Assessore all'Istruzione Marco Gheller - è quella di cercare di attenuare i disagi dovuti dal Covid".
La biblioteca comunale di Saint-Christophe
Società

Da lunedì 30 novembre la Biblioteca di Saint-Christophe diventerà “take away”. Verrà infatti attivato il servizio “biblioteca d’asporto“, rivolto al corpo docente residente sul territorio comunale o operante presso le scuole di Bret e Pallein. Il funzionamento è molto semplice: l’insegnate interessato chiama o scrive alla biblioteca, si fa preparare i testi e concorda in seguito il giorno del ritiro.

“Tutto nasce dal suggerimento della bibliotecaria Jeannette – spiega l’Assessore comunale all’Istruzione Marco Gheller –, e la Giunta ha voluto subito sposare l’iniziativa. L’idea è quella di cercare di attenuare i disagi dovuti dal Covid, e la nostra biblioteca ha la fortuna di avere moltissimi libri dedicati all’infanzia. Abbiamo allora deciso di far sì che il corpo docente residente e operante a Saint-Christophe possa utilizzare l’elenco dei libri che abbiamo nella struttura”.

Il servizio punterà inizialmente sulle scuole, in attesa di capire se verrà apprezzato: “Per il momento è dedicato alle scuole, anche per partire un passo alla volta – conclude Gheller –. Saremo curiosi di vedere come va, ma siamo felici di proporre un servizio a costo zero, che non è impattante sull’attività della biblioteca e che ha solo aspetti positivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte