Coronavirus, la Valle resterà in “zona rossa” anche la prossima settimana

L’ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi, a seguito del monitoraggio settimanale della Cabina di regia istituita dal Ministero della Salute. Lunedì 12 aprile, il Presidente Erik Lavevaz firmerà una nuova ordinanza prorogare le misure dello scorso 6 aprile.
Via De Tillier - Foto di Massimiliano Riccio
Società

La Valle d’Aosta, come previsto, rimane ancora in “zona rossa”. L’ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi, con la Presidenza della Regione ad informare che “sulla base dei dati relativi al contagio Covid-19 sul territorio regionale e a seguito del monitoraggio settimanale effettuato da parte della Cabina di regia istituita dal Ministero della Salute, per la Valle d’Aosta viene confermata la classificazione in zona rossa anche per la prossima settimana”.

Su tutto il territorio regionale – prosegue la nota – dovranno essere dunque adottate le misure di contenimento del contagio previste nel DPCM 2 marzo 2021 e nel decreto-legge 44 del 1° aprile 2021, emanato dal Consiglio dei Ministri.

Nella giornata di lunedì 12 aprile, il Presidente della Regione Erik Lavevaz firmerà invece una nuova ordinanza per la proroga delle misure poste in essere il 6 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte