Coronavirus, terza classe in quarantena dall’inizio della scuola

Nel frattempo il bollettino del Ministero della Salute riporta oggi 69 casi di positività al coronavirus in Valle d'Aosta, sei in meno di ieri. Nelle ultime 24 ore ci sono stati 7 guariti e un nuovo contagiato. Salgono anche i ricoverati, che diventano sette. 
scuola
Società

Sono ad oggi tre le classi valdostane messe in quarantena dall’inizio dell’anno scolastico. L’ultimo caso è scattato ieri dopo la scoperta della positività di uno studente, a casa malato con sintomi. In isolamento, in attesa di tampone, sono finiti da oggi 18 ragazzi, 11 insegnanti e un educatore di una scuola superiore di Aosta.

Si vanno ad aggiungere all’altra classe delle superiori di Aosta – 15 ragazzi e 4 docenti – in quarantena da martedì scorso. Dovrebbero invece poter rientrare in classe, salvo esito positivo del tampone, i ragazzi della scuola media di Aosta isolati nelle scorse settimane.

Nel frattempo il bollettino del Ministero della Salute riporta oggi 69 casi di positività al coronavirus in Valle d’Aosta, sei in meno di ieri. Nelle ultime 24 ore ci sono stati 7 guariti e un nuovo contagiato. Salgono anche i ricoverati all’Ospedale Parini di Aosta, che diventano sette, uno in più di ieri.

Come spiega il Coordinatore per l’emergenza sanitaria, Luca Montagnani, tre pazienti non presentano sintomi, l’ultimo in particolare è stato ricoverato per un politrauma, e gli altri quattro hanno sintomi più o meno lievi, tanto che nei prossimi giorni potrebbero essere già dimessi. “Per ora, quindi non c’è necessità di riaprire un reparto Covid all’Ospedale Parini di Aosta”.

Bollettino Ministero Salute 1 ottobre
Bollettino Ministero Salute 1 ottobre

0 risposte

  1. Beh non male direi… E pensare che secondo l’ex assessore Certan i ragazzi sarebbero potuti rientrare in classe già da metà maggio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte