Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 17 Ottobre 2020 13:15

Courmayeur, divieto di accesso e transito al sentiero per rifugio Boccalatte e seracco Whymper

Courmayeur - Aumento del rischio di crollo del seracco Whymper a Courmayeur. Lo scenario previsto non prevede il coinvolgimento del fondovalle antropizzato.

Seracco Whymper - Immagine di repertorio FMSSeracco Whymper - Immagine di repertorio FMS

Divieto di accesso e di transito al sentiero che conduce al Rifugio Boccalatte-Piolti ed all’area sottostante il seracco Whymper delle Grandes Jorasses. A deciderlo è un’ordinanza comunale emanata ieri, con decorrenza immediata. Decisione che fa seguito alla nota pervenuta dalla struttura “Assetto idrogeologico dei bacini montani” della Regione Autonoma Valle d’Aosta relativa alla previsione di un aumento significativo del rischio relativo al crollo di una porzione di seracco Whymper del Grandes Jorasses in località Val Ferret, con possibile coinvolgimento delle sottostanti vie escursionistiche ed alpinistiche. Lo scenario previsto non prevede il coinvolgimento del fondovalle antropizzato.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>