Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 17 Ottobre 2020 13:15

Courmayeur, divieto di accesso e transito al sentiero per rifugio Boccalatte e seracco Whymper

Courmayeur - Aumento del rischio di crollo del seracco Whymper a Courmayeur. Lo scenario previsto non prevede il coinvolgimento del fondovalle antropizzato.

Seracco Whymper - Immagine di repertorio FMSSeracco Whymper - Immagine di repertorio FMS

Divieto di accesso e di transito al sentiero che conduce al Rifugio Boccalatte-Piolti ed all’area sottostante il seracco Whymper delle Grandes Jorasses. A deciderlo è un’ordinanza comunale emanata ieri, con decorrenza immediata. Decisione che fa seguito alla nota pervenuta dalla struttura “Assetto idrogeologico dei bacini montani” della Regione Autonoma Valle d’Aosta relativa alla previsione di un aumento significativo del rischio relativo al crollo di una porzione di seracco Whymper del Grandes Jorasses in località Val Ferret, con possibile coinvolgimento delle sottostanti vie escursionistiche ed alpinistiche. Lo scenario previsto non prevede il coinvolgimento del fondovalle antropizzato.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo