Courmayeur, per le Comunali nasce il seggio “volante” per gli elettori in isolamento

Il seggio “volante”della prima sezione è stato istituito per gli elettori positivi sottoposti a trattamento domiciliare e per chi si trova in quarantena o isolamento fiduciario.
Il municipio di Courmayeur
Società

Elezioni comunali di Courmayeur, nasce il seggiovolante” per gli elettori positivi sottoposti a trattamento domiciliare e per chi si trova in quarantena o isolamento fiduciario.

A spiegarlo in una nota è la Presidenza della Regione. Entro domani, giovedì 5 novembre, l’elettore deve far pervenire al Commissario del Comune, anche attraverso modalità telematiche – l’invio di una e-mail con allegata copia del documento d’identità –:

  • una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il proprio voto presso il domicilio, sempre che lo stesso sia ricompreso nell’ambito del territorio del Comune di Courmayeur, indicando con precisione l’indirizzo completo e un recapito telefonico;
  • un certificato, rilasciato dalla Direzione della S.C. Igiene e Sanità in data non anteriore al 25 ottobre 2020 (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare, quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19. Si precisa che la richiesta del certificato deve essere fatta esclusivamente via e-mail all’indirizzo igiene.pubblica@ausl.vda.it: il successivo invio del certificato rilasciato avverrà sempre via posta elettronica.

Alla raccolta del voto provvederà appunto il seggio “volante” della prima sezione, composto dal presidente, dal segretario e da uno scrutatore, designato a sorte, accompagnati dagli operatori della Protezione civile.

Il personale sarà dotato degli adeguati dispositivi di protezione individuale e riceverà idonea formazione sul loro corretto utilizzo per le procedure di vestizione, svestizione, smaltimento e sulle procedure da seguire durante tutto l’iter relativo allo svolgimento delle attività di voto a domicilio dell’elettore.

Il voto degli elettori sarà raccolto durante le ore in cui resta aperta la votazione nei seggi ordinari, ovvero dalle 7 alle 23 di domenica 8 novembre. Orari durante il quale – come anticipato nella conferenza stampa di Giunta regionale di venerdì scorso – gli elettori saranno esentati dal coprifuoco per contrastare il Covid-19 deciso dalla Regione dalle 21 alle 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte