Covid, dal 19 dicembre riprenderanno le visite nelle Rsa

A comunicarlo l’Assessorato alla Sanità. Da domenica prossima saranno nuovamente consentite le visite dei familiari e le uscite degli ospiti per motivi non sanitari. L’ordinanza di sospensione delle visite, emanata lo scorso 12 novembre e poi prorogata, resta in vigore fino a sabato 18 dicembre.
anziani
Società

Da domenica prossima, 19 dicembre, saranno nuovamente consentite le visite dei familiari e le uscite degli ospiti per motivi non sanitari nelle strutture residenziali socio-assistenziali per anziani e socio-sanitarie per il trattamento delle demenze.

A comunicarlo l’Assessorato alla Sanità. L’ordinanza di sospensione delle visite, emanata dal Presidente della Regione Erik Lavevaz lo scorso 12 novembre e successivamente prorogata per completare la copertura vaccinale degli ospiti e degli operatori delle strutture, resta in vigore sino a sabato 18 dicembre.

Per l’accesso dei familiari e dei visitatori si applicano le disposizioni del Ministro della Salute che prevede il possesso delle certificazioni verdi Covid-19, oltre al rispetto delle misure di prevenzione e contrasto della diffusione del contagio.

Inoltre, il direttore sanitario o l’autorità sanitaria competente – si legge nella nota assessorile –, in relazione allo specifico contesto epidemiologico, può adottare misure precauzionali più restrittive necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte