Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 6 Giugno 2020 10:14

“COVivre”, definito il primo ciclo id attività estive del Comune di Aosta

Aosta - Sono sette le attività che compongono il primo ciclo di attività motorie e sportive che caratterizzano l'offerta pensata dall'Amministrazione del Capoluogo per l'estate: “Baseball family”, “Orienteering”, “Tennistavolo”, “Ginnastica per adulti”, “Allenamento funzionale”, “Gag” e “Prendi corri tira batti”.

Piazza Chanoux - MunicipioPiazza Chanoux -Municipio

Sono sette le attività che compongono il primo ciclo di attività motorie e sportive che caratterizzano l’offerta di “COVivre!” pensata dal Comune di Aosta per i giovani e le famiglie, progettate con la collaborazione di un team di professionisti e che si svolgeranno all’aperto negli impianti sportivi comunali al costo di 15 euro mensili per ciascun partecipante.

Le attività sono “Baseball family”, rivolta a tutte le età, e intesa come avvicinamento alle discipline di baseball, softball e baseball a cinque, “Orienteering”, orientamento con mappa sotto forma ludico-didattica pensata per adolescenti e adulti, “Tennistavolo”, anch’essa rivolta ad adulti e adolescenti, “Ginnastica per adulti”, “Allenamento funzionale” di intensità elevata, “Gag”, ginnastica per gambe-addominali-glutei a corpo libero di media intensità e “Prendi corri tira batti”, offerta per i bambini dai 9 ai 12 anni che punta allo sviluppo delle capacità coordinative e degli schemi motori di base tramite attività di gioco individuale e a gruppi.

Per maggiori informazioni sulle diverse attività è possibile rivolgersi al coordinatore delle attività motorie e sportive, telefonando al numero 340-9372278 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì.

I moduli di domanda, invece, sono scaricabili dal sito internet comunale e da quello dell’ente gestore, e dovranno essere presentati all’indirizzo di posta elettronica covivre@lasorgente.it.

Il pacchetto di attività motorie e sportive rientra nel quadro più ampio del progetto integrato “COVivre!” inserito nel piano “#AostaRiparte” presentato dalla Giunta per rilanciare l’azione amministrativa nel periodo post-emergenziale della “fase 2” dell’epidemia da Covid-19.

In particolare – spiegano ancora da piazza Chanoux -, “COVivre!” interessa i servizi alla persona del Comune di Aosta con una particolare attenzione al sostegno delle famiglie nella cura e nell’accudimento dei figli nel periodo da giugno a settembre 2020, favorendo la ripresa delle attività ludiche, motorie e di socializzazione per le diverse fasce d’età.

Le diverse declinazioni sono “COVivre! 3/5 anni”, COVivre! educativa a domicilio, rivolta ai bambini dai 6 mesi ai 12 anni, COVivre! Estate anziani e COVivre! “Anziani attivi” oltre ad alcune attività ricreative per giovani, di cui è ancora corso la programmazione, e alla conferma dell’attività degli operatori di quartiere per presidiare il territorio.

Per maggiori informazioni è sufficiente consultare la sezione dedicata del sito internet del Comune di Aosta.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo